Gli avvocati di Legance si allargano in via Broletto

Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, Legance si appresta a “raddoppiare” la sua presenza in Via Broletto a Milano. Oltre alla sede al numero 20/22, in quello che dal 2018 siamo abituati a chiamare Palazzo Legance (edificio che in passato era stato il quartier generale di Gucci), lo studio si appresta ad aggiungere un altro indirizzo di pregio nella stessa strada, aggiungendo nuovi uffici, sale riunioni e spazi di lavoro nel palazzo al numero 9, che fino a oggi ha ospitato la sede di Linklaters (che a fine anno dovrebbe spostarsi in Via Fatebenefratelli).

L’immobile fa riferimento a Generali Gestione Immobiliare. In virtù di questa operazione, Legance aggiungerà all’incirca altri 3.300 metri quadrati alla disponibilità dei suoi spazi in Palazzo Legance. Lo stabile è costituito da due fabbricati dei primi del ‘900. Nel 2012 è stato oggetto di lavori che sono consistiti in una radicale riorganizzazione e riconfigurazione degli spazi interni. L’organismo architettonico si articola attorno ad un’ampia galleria verticale, che non solo viene a costituire l’elemento estetico caratterizzante ed il fulcro distributivo di tutto l’edificio, ma rende anche possibile la penetrazione della luce diurna al centro di un corpo di fabbrica particolarmente profondo. La facciata su Via Broletto è stata oggetto di un restauro conservativo, mentre la copertura è stata modificata per migliorare le altezze interne degli uffici. Questa modifica ha consentito la realizzazione di un attico con un ampio terrazzo panoramico. L’interno è distribuito su sette livelli dove, ai tradizionali spazi lavorativi, si affiancano tutte quelle funzioni complementari che arricchiscono gli edifici del terziario più avanzato.

Tra il 2019 e il 2020 il numero totale dei professionisti di Legance è passato da 269 a 289. Nel primo semestre di quest’anno, inoltre, lo studio è stato attivo sul fronte lateral hire (su tutte si ricordi l’operazione con cui ha portato in squadra Alberta Figari) e questo ha fatto ulteriormente aumentare i numeri di Milano che nel 2020 vedevano in campo 176 professionisti.

Gli avvocati di Legance si allargano in via Broletto

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram