Doorway punta alle startup del Centro-Sud

Doorway apre una nuova sede a Roma e presenta due nuove scaleup che inizieranno la campagna di raccolta a breve: Eggtronic e Sonect, la prima con un target di raccolta di 5 milioni di euro e la seconda di 1,5 milioni.

La realtà presenta un numero ristretto e altamente selezionato di startup e pmi ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili e validati da un team di esperti interno e di advisor esterni, attraverso una due diligence effettuata su team, modello di business, financials, legal, exit strategy, che segue i criteri usati dai venture capital.

“L’apertura di una nuova sede operativa a Roma conferma la nostra strategia di presenza sui territori per valorizzare le più significative esperienze di startup, guardando in questo caso alle realtà più promettenti nel Centro e Sud Italia. Il nostro obiettivo è una forte accelerazione dell’ecosistema di innovazione italiano, a beneficio della crescita economica del nostro paese nei prossimi anni, e un’attenzione sempre maggiore ai requisiti di sostenibilità delle aziende che accogliamo in piattaforma”, commenta Antonella Grassigli, ceo di Doorway.

Eggtronic, con sede a Modena e in Silicon Valley, è attiva nel mercato dell’elettronica di potenza (accumulatori) e fornisce soluzioni tecnologiche ad alta efficienza energetica, wireless e di dimensioni ridotte in particolare in tre segmenti: retail, b2b e integrated circuits (ICs market). Conta più di 180 brevetti internazionali a copertura del know-how tecnologico.

Sonect, fintech svizzera con sede a Zurig, propone una soluzione per la virtualizzazione degli ATM. Attraverso la app il cliente, connettendo carta di credito o conto bancario, può prelevare presso il punto vendita più vicino della rete di esercenti affiliati.

Doorway punta alle startup del Centro-Sud

hicham@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram