Alleanza strategica tra Allfunds e iCapital Network

Allfunds, una delle principali piattaforme europee di distribuzione di fondi e operatore wealthtech, e iCapital Network, società tecnologica finanziaria, hanno annunciato una partnership strategica grazie alla quale iCapital fornirà opportunità di investimento nei Private Market, anche a integrazione delle soluzioni di sub-advisory attualmente disponibili per la rete di distributori globali di Allfunds.

«Questa partnership con iCapital dimostra il nostro impegno sia a espandere la nostra offerta di prodotti nei mercati privati con le migliori soluzioni di terze parti per i nostri clienti Allfunds Connect, sia a continuare a ottimizzare la distribuzione dei fondi. La tecnologia di iCapital garantisce un’esperienza cliente digitale di livello superiore quando si investe in questa asset class, che sta diventando sempre più importante -, ha affermato Juan Alcaraz, CEO di Allfunds -. iCapital è un leader globale e un brand degno di fiducia nelle soluzioni di investimento alternative e siamo lieti di collaborare con loro per portare questa soluzione innovativa ai nostri clienti».

Attraverso questa partnership, i distributori di Allfunds e i loro investitori individuali, insieme a piccoli investitori istituzionali, potranno utilizzare le soluzioni tecnologiche e i fondi di iCapital che consentiranno di accedere a un’ampia gamma di fondi di Private Market di gestori di prim’ordine su diverse aree geografiche e strategie – tra cui private equity, private debt e real asset – con soglie di investimento minimo inferiori. I fondi di private market saranno disponibili, tramite Allfunds Connect, per i distributori Allfunds, comprese le principali banche commerciali e private, in oltre 60 Paesi diversi.

Oltre alle capacità di selezione e strutturazione dei fondi, iCapital metterà a disposizione la sua soluzione tecnologica digitale che, negli investimenti alternativi, automatizza i processi di sottoscrizione e assistenza ai clienti durante l’intero ciclo di vita dell’investimento, eliminando le difficoltà operative e i processi manuali e cartacei che i consulenti e i loro clienti storicamente affrontano investendo nei mercati privati. La tecnologia di iCapital sarà integrata in Allfunds Connect, un ecosistema digitale di strumenti e servizi per l’analisi, la selezione e il trading di fondi per distributori e investitori.

Alleanza strategica tra Allfunds e iCapital Network

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram