Green Arrow compra due portafogli fotovoltaici da Hat Orizzonte

Green Arrow Capital chiude l’acquisizione da Hat Orizzonte sgr di due portafogli fotovoltaici situati in Puglia con una potenza installata complessiva pari a 11 MWp.

Tra le partecipate del Fondo Sistema Infrastrutture in portafoglio c’è anche l’8,64% di SIA S.p.A., leader europei nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture tecnologiche (servizi di monetica e sistemi di pagamento)

L’acquisizione è avvenuta tramite il Fondo Radiant di Gac, gestito attraverso la piattaforma lussemburghese dedicata alle infrastrutture rinnovabili e attiva dal 2015 con lo scopo di investire sul mercato secondario degli impianti solari nel Sud Europa. Il portafoglio acquisito porta così a oltre 30 MWp la potenza degli impianti in portafoglio del Fondo Radiant, per un totale investito pari a circa 100 milioni di euro in poco più di tre anni dall’inizio dell’attività del Fondo.

Per Hat Orizzonte, guidata da Ignazio Castiglioni (nella foto) questo è il secondo disinvestimento del fondo Sistema Infrastrutture da euro 130 milioni che vede tra le partecipazioni anche l’8,64% di SIA, la società europei nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture tecnologiche (servizi di monetica e sistemi di pagamento).

Per Green Arrow Capital l’acquisizione è stata seguita da Daniele Camponeschi, Co‐fondatore e CIO del gruppo Green Arrow Capital e da Giulio Barendson, Head of M&A Transactions di Green Arrow Capital che ha lavorato all’operazione con un team composto da Carmelo Recupero, General Counsel, e Giuliana Intreccialagli, Asset Manager.

Per HAT Orizzonte SGR la vendita è stata invece seguita da Giuseppe D’Agostino, Investment Director del Fondo Sistema Infrastrutture che deteneva il portafoglio fotovoltaico acquistato dal Fondo Radiant.

Gli acquirenti, che hanno concluso l’operazione di fronte al Notaio Festa Ferrante, sono stati assistiti da KPMG per gli aspetti finanziari e fiscali, mentre Moroni & Partners quelli tecnici.

I venditori sono stati assistiti dal financial advisor CFN.

Green Arrow compra due portafogli fotovoltaici da Hat Orizzonte

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram