GRIMALDI CON DREAM CAPITAL OTTIENE UN FINANZIAMENTO DA 180 MLN

Grimaldi Compagnia di Navigazione ha ottenuto un finanziamento da 180 milioni concesso da un pool di banche, che sarà erogato nei prossimi giorni al gruppo napoletano della logistica e del trasporto marittimo. Il prestito è stato organizzato dall'advisor Dream Capital Partners, in particolare dall'ad Roberto D'Anna (nella foto) e dalla partner Sibilla Vecchiarino.

Il prestito è stato sindacato da una serie di istituti italiani e internazionali: Banca Imi, nel ruolo di agente e joint arranger attraverso il team di finanza strutturata guidato da Michele Dapri, insieme a Mediobanca e Industrial&Commercial Bank of China, Bpm e Banco di Sardegna (co-arrangers). Ma anche Banco do Brasile, Banca del Mezzogiorno, Mps Capital Services, Banca di Credito Popolare, Banco Popolare, Banca Popolare Sant'Angelo, Cr Savigliano e un gruppo di Bcc capitanate da Iccrea.

La linea ha natura chirografaria e prevede un covenant qualitativo legato all'età media massima della flotta del gruppo.

Le risorse sono destinate al sostegno dell'attivita' caratteristica senza particolari vincoli nel suo utilizzo e, dopo la prima tranche pari al 50%, potranno essere tirate durante tutto il 2015. Uno degli obiettivi verso cui saranno indirizzati i finanziamenti e' l'investimento per la riduzione dei consumi e delle emissioni delle navi.

GRIMALDI CON DREAM CAPITAL OTTIENE UN FINANZIAMENTO DA 180 MLN

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram