GrowishPay raccoglie 250mila euro in due giorni su 200Crowd

Dopo due giorni dal lancio la campagna di equity crowdfunding per l’aumento di capitale, la scaleup GrowishPay, attiva nei social payments, ha raccolto oltre 250mila euro sulla piattaforma di equity crowdfunding 200Crowd.com su un obiettivo massimo di raccolta fissato a 600mila euro.

GrowishPay utilizzerà i fondi reperiti attraverso la campagna per il potenziamento di ScuolaPay, un ecosistema di pagamenti digitali specializzato verticalmente per il mondo della scuola. Soluzione quanto mai utile se si pensa che oggi oltre 6 milioni di cittadini italiani sono chiamati a pagare 2,8 miliardi di euro per sostenere attività scolastiche come gite, servizi, rette, contributi volontari e progetti della scuola per l’acquisto di materiali e attrezzature.

Il progetto ha già raccolto l’interesse di realtà di primo piano del settore pagamenti come, ad esempio,  SisalPay che – in ottica di open innovation – parteciperà a ScuolaPay fornendo i sistemi di pagamento,  l’integrazione con PagoPA e sostegno economico allo sviluppo ed attività di marketing o come il Gruppo Spaggiari Parma che commercializzerà il servizio ScuolaPay nelle proprie applicazioni che servono ogni anno 9.000 scuole e 8 milioni di studenti.

GrowishPay offre soluzioni di social payments per viaggi, nozze, gruppi di acquisto, e-commerce e negozi, validate da oltre 65.000 utenti che sulle piattaforme della scaleup hanno già transato più di 17 milioni di pagamenti. Oltre 950 i merchant di primaria importanza che, inoltre, utilizzano le soluzioni di GrowishPay B2B2C in white label.

L’obiettivo è lanciare ScuolaPay entro l’inizio dell’anno scolastico 2019 e per raggiungere questo risultato l’azienda ha deciso di raccogliere i capitali necessari attraverso la modalità dell’equity crowdfunding (il crowdfunding che remunera i partecipanti con quote della società) sulla piattaforma 200Crowd.com, tra i principali portali equity crowdfunding autorizzati dalla Consob in Italia e specializzata nel fintech.

 

GrowishPay raccoglie 250mila euro in due giorni su 200Crowd

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram