Il gruppo Argos lancia la sezione Art Advisory
Il gruppo Argos ha lanciato una nuova sezione di Art Advisory con l’obiettivo di rafforzare il segmento degli investimenti alternativi sempre nell’ottica di amministrazione, preservazione e valorizzazione nei passaggi generazionali. In quest’ottica va inserita la partecipazione come consulenti a WOPART (Lugano, 20 – 23 settembre 2018): la fiera giunta alla sua terza edizione riunisce al Centro Esposizione di Lugano una serie di opere sul carta, dal disegno antico e a quello più moderno.
Con il team di Art Advisory, il gruppo ha così aumentato la piattaforma di cui fanno parte Argos Fiduciaria, Argos Trustees, Argos Property Management e Argos Corporate Finance.
«L’arte può rappresentare una interessante opportunità di diversificazione degli investimenti nel lungo periodo, puntando sulla personalizzazione dei servizi e su un approccio interdisciplinare che non si limita alla ricchezza finanziaria ma coinvolge la consulenza fiscale e successoria» ha commentato l’amministratore delegato della holding Argos, Rossano Vittorio Ruggeri.