Il Gruppo Carel con Lazard acquisisce il 100% di HygroMatik

Affiancata da Lazard, Carel Industries ha acquisito il 100% del capitale sociale di HygroMatik GmbH, società parte del Gruppo Spirax Sarco Engineering, basata a Henstedt-Ulzburg, nei pressi di Amburgo e attiva nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di umidificatori e accessori correlati.

Per Lazard ha agito un team composto da Massimo Pappone (nella foto), Alessandro Foschi, Lorenzo Gazzetta ed Edoardo Massari Calvi

Il prezzo di acquisto e il relativo cash-out è pari a 56,1 milioni di euro, finanziato mediante ricorso a mezzi propri e finanziamenti bancari, con un Enterprise Value di 59 milioni di euro.

L’operazione è riconducibile all’implementazione di uno dei pilastri della strategia del gruppo, quotato all’Mta di Borsa Italiana dal giugno di quest’anno, che prevede un percorso mirato di crescita per linee esterne con l’obiettivo di rafforzare il proprio core business, acquisendo quote di mercato nelle aree geografiche di riferimento e in applicazioni contigue.

L’integrazione con HygroMatik, che segue quella del novembre scorso di Recuperator, società attiva nel campo degli scambiatori di calore “aria – aria”, per un corrispettivo di 27,5 milioni,  permetterà al gruppo di consolidare il posizionamento di Carel nei paesi di lingua tedesca e in nord Europa.

Nel corso del 2017 l’azienda, guidata dall’amministratore delegat Francesco Nalini (nella foto) ha realizzato ricavi per circa 15 milioni di euro e un EBITDA di circa 4,7 milioni.

Il Gruppo Carel con Lazard acquisisce il 100% di HygroMatik

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram