mercoledì 17 gen 2018
HomeCorporate Finance/M&ATapì, partecipato da Wise, annuncia l’acquisizione di T&G

Tapì, partecipato da Wise, annuncia l’acquisizione di T&G

Tapì, partecipato da Wise, annuncia l’acquisizione di T&G

Dopo l’acquisizione di Tapì Argentina completata a ottobre 2017, Tapì, attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di chiusure e tecnologie dedicate al mondo beverage premium e super-premium, rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato europeo con una nuova operazione.

La società, controllata da Wise SGR attraverso il fondo Wisequity IV, e con co-investitori Nuova Energia Holding, EuroInvest e il management, ha infatti siglato oggi un accordo vincolante per l’acquisizione dell’80% di T&G GmbH, distributore esclusivo per Germania, Svizzera, Austria, Polonia e Olanda.

Il restante 20% rimane di proprietà del fondatore e attuale managing director di T&G, Mario Conoscenti, che continuerà a ricoprire lo stesso incarico con l’obiettivo di sviluppare i mercati serviti.

L’integrazione consente al gruppo Tapì di avvicinarsi ai suoi clienti e di contare su un presidio commerciale diretto per sviluppare ulteriormente un mercato ad alto potenziale quale quello dell’Europa

 Per Wise l’operazione è stata seguita da Stefano Ghetti (nella foto) e Marco Mancuso mentre per Tapì, da Roberto Casini, CEO di Gruppo e Claudio Giunta, CFO di Gruppo.

Gli acquirenti sono stati assistiti da PWC per gli aspetti contabili e fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.