GruppoARC lancia il fondo pir-compliant Pmi credit fund
GruppoARC, gruppo finanziario indipendente fondato nel 2004, annuncia il lancio, attraverso PMI Credit Fund, di un’iniziativa di investimento per le piccole e medie imprese per supportare i loro progetti di crescita.
In particolare, GruppoARC attraverso PMI Credit Fund investe direttamente nella pmi che abbia ricevuto la garanzia dei Consorzi Fidi, garantendo l’accesso a nuovi strumenti di debito anche alle imprese meno evolute dal punto di vista finanziario.
La novità di PMI Credit Fund è la possibilità di finanziare ulteriormente le piccole imprese meritevoli che abbiano ricevuto esito positivo per una parte del finanziamento necessario da parte di una banca del territorio e la garanzia di Confidi, ma che abbiano bisogno di risorse aggiuntive per realizzare i propri progetti.
Il fondo PMI Credit Fund è Pir-compliant e offre agli investitori un rendimento atteso allineato a quello delle obbligazioni corporate high yield e dei migliori strumenti di debito emessi da PMI italiane, accompagnato da una politica di mitigazione del rischio perseguita grazie ad una ampia diversificazione del portafoglio settoriale e geografica.