H.I.G. Capital investe in un centro commerciale in Italia

H.I.G. Capital ha annunciato l’investimento da parte di una propria affiliata nella società proprietaria del centro commerciale italiano “Buonvento”.

Il centro commerciale ha una superficie di circa 20.000 metri quadri e vanta primari retailer internazionali e italiani tra i suoi conduttori. Situato a Benevento, l’asset è tra i principali complessi commerciali nel suo bacino di utenza.

La transazione rappresenta il ventinovesimo investimento di H.I.G. nel settore immobiliare in Europa dall’inizio del 2013. H.I.G. continua ad ampliare il proprio consistente portfolio di asset immobiliari in Europa, attraverso investimenti azionari e obbligazionari, con un particolare interesse per il suo mercato di riferimento composto da piccole e medie imprese a valore aggiunto.

“Questo è il nostro sesto investimento in Italia dal 2014 – commenta Riccardo Dallolio (nella foto) – il mercato italiano rappresenta un segmento importante della nostra strategia europea e continuiamo attivamente a cercare nuove opportunità nel settore immobiliare a piccola o media capitalizzazione del paese, attraverso tutte le classi di asset e l’intera struttura di capitale”.

Noemi

SHARE