Hat Orizzonte cede la quota in Lutech a Laserline

Hat Orizzonte Sgr, società indipendente nel mercato degli investimenti alternativi guidata dal presidente Nino Attanasio e dall’amministratore delegato Ignazio Castiglioni (nella foto), ha annunciato l’accordo per la cessione della quota detenuta in Lutech, pari al 19% del capitale azionario della società, a Laserline, società facente capo a Enrico Magni e azionista di maggioranza della stessa Lutech.

Lutech è attivo nel mercato italiano nei servizi di Consulenza, System Integration ed Outsourcing. L’azienda progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative in ambito ICT a supporto della Digital Transformation e dei nuovi modelli di business dei propri Clienti.

Nel corso degli ultimi anni, Lutech è cresciuta fino a diventare un gruppo che, ad oggi, conta circa 1.100 persone sul territorio nazionale ed internazionale. Hat Orizzonte è entrata nel capitale di Lutech nel 2014. Nel periodo di investimento, Hat Orizzonte ne ha supportato l’espansione in diversi mercati, sostenendone la capacità di innovazione tecnologica. Ad oggi infatti, Lutech lavora per più di 800 Clienti in diversi settori, quali Financial Services, Telco&Media, Public Sector, eHealth, Energy&Utilities, Industry 4.0, Intelligence Solutions.

L’investimento in Lutech, ha spiegato Carlo Gotta, Fund manager del Fondo ICT di Hat Orizzonte, “ha generato un rendimento (IRR) per i sottoscrittori superiore al 20%, in linea con i risultati già ottenuti dal nostro primo fondo ICT, dedicato esclusivamente alla tecnologia e all’innovazione, dopo quelli in GPI e Wiit, recentemente oggetto di valorizzazione attraverso due IPO di successo”

“La collaborazione con Hat Orizzonte è stata estremamente importante per la crescita di Lutech, in particolare nel supporto e confronto continuo nelle scelte strategiche prese – ha aggiunto Enrico Magni – In termini di fatturato abbiamo registrato un incremento superiore al 125%. Il know-how e le competenze del fondo ci hanno inoltre supportato nella definizione degli investimenti per le diverse acquisizioni realizzate”.

Hat Orizzonte cede la quota in Lutech a Laserline

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram