Hat Sgr cede la partecipazione in Advice Group

Hat Sgr – società leader nel mercato degli investimenti alternativi attraverso la promozione e gestione di fondi tematici di Private Equity e Infrastrutture – annuncia oggi la cessione della propria partecipazione in Advice Group S.p.A. a Tech 2, veicolo societario partecipato dal Fondo Metrika Tech e da Aegida Investments.

HAT Sgr, attraverso il fondo HAT Technology & Innovation, ha acquisto il 43% di Advice Group nel 2019, affiancando il socio fondatore nonché Amministratore Delegato Fulvio Furbatto in un progetto volto a rafforzare ulteriormente il posizionamento del gruppo e a supportarne i piani di sviluppo.  In poco più di due anni, con questa operazione, che rappresenta la prima exit del fondo HAT Technology & Innovation, HAT SGR realizza un IRR superiore al 20% e a un ritorno per i suoi investitori pari a quasi due volte il capitale investito.

Ignazio Castiglioni, Amministratore Delegato di HAT SGR, ha commentato, “Advice Group rappresenta l’esempio perfetto di realtà in cui vogliamo investire. Un’azienda con un posizionamento di leadership all’interno di una nicchia di mercato ben identificata e in forte crescita che, grazie alla tecnologia 100% Made in Italy, ha l’obiettivo di offrire ai clienti un’unica soluzione martech end to end. Siamo orgogliosi dello sviluppo di Advice Group e degli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di 2021, che hanno permesso al fondo HAT Technology & Innovation di ottenere eccellenti rendimenti dalla cessione. Siamo sicuri che con i nuovi soci la società abbia avanti a sé ancora molte opportunità di crescita che la sua tecnologia e il suo posizionamento le consentirà di cogliere”.

L’operazione è stata seguita oltre che da Ignazio Castiglioni e dal presidente Nino Attanasio, dall’investment director Adriano Adriani e dall’investment associate Francesca Giletta. HAT SGR è stata assistita per tutti gli aspetti legali dallo studio Orrick con i partner Attilio Mazzilli e Alessandro Vittoria.

Hat Sgr cede la partecipazione in Advice Group

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram