mercoledì 21 feb 2018
HomeCambi di PoltronaHedge Invest nomina Giuseppe Bonsignore a chief operating officer

Hedge Invest nomina Giuseppe Bonsignore a chief operating officer

Hedge Invest nomina Giuseppe Bonsignore a chief operating officer

Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in prodotti di investimento alternativo (hedge, Ucits alternativi, real estate e private debt), rafforza la sua struttura, in linea con lo sviluppo strategico della società, con l’ingresso di Giuseppe Bonsignore (nella foto) in qualità di chief operating officer.

Dopo avere avviato la sua carriera in Ernst & Young nel 1989, Bonsignore è stato in Morgan Stanley, inizialmente come CFO e Head of Compliance per l’Italia e poi come Head of Finance – Continental Europe dal 1995 al 2003. In seguito, ha ricoperto la carica di Chief Administrative Officer – Italia a Lehman Brothers, per poi spostarsi, nel 2006, nel gruppo Banca Leonardo, dove è rimasto fino al 2011 in veste di Direttore Generale.
Dal 2011, Bonsignore ha anche ricoperto il ruolo di commissario straordinario per Banca d’Italia, consigliere del Gruppo Fiocchi e, di recente, ha contribuito, alla costituzione di una nuova iniziativa indipendente nel settore del direct lending.

Nel nuovo ruolo, Bonsignore sarà responsabile di tutte le attività di coordinamento e ottimizzazione dei processi operativi del gruppo, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, Alessandra Manuli. Per effetto del suo nuovo ruolo, Bonsignore ha rinunciato all’incarico di consigliere indipendente di Hedge Invest SGR che ricopriva da maggio 2016.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.