lunedì 08 mar 2021
HomeFinanziamenti BancariHelbiz Italia, Banca Progetto eroga prestito da 3,5 milioni

Helbiz Italia, Banca Progetto eroga prestito da 3,5 milioni

Helbiz Italia, Banca Progetto eroga prestito da 3,5 milioni

Helbiz Italia, filiale italiana di Helbiz (società americana che ha lanciato in Europa il monopattino in sharing ed è stata fondata dall’imprenditore Salvatore Palella – nella foto), ha ottenuto un finanziamento a sei anni da 3,5 milioni di euro da Banca Progetto, contro-garantito dal Mediocredito Centrale.

L’operazione, si legge in un comunicato, consente di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria di Helbiz Italia, in coerenza con il piano di espansione 2020/2022 in Italia. Attraverso questo nuovo finanziamento, Helbiz Italia si è anche assicurata per la prima volta l’accesso alla leva bancaria. I proventi del prestito saranno impiegati per gli investimenti futuri in monopattini ed e-bike, in un’ottica di rinnovo e rafforzamento.

A inizio febbraio Helbiz ha annunciato la business combination con la spac americana GreenVision Acquisition Corp, grazie a cui potrà sbarcare al Nasdaq.

A proposito del finanziamento, Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Progetto, ha dichiarato: “Con questo finanziamento, Banca Progetto ribadisce il sostegno a iniziative imprenditoriali innovative, green e di prospettiva internazionale. L’energia creativa, la dedizione e la capacità di visione del giovanissimo management team di Helbiz rappresentano un esempio virtuoso, capace di unire sostenibilità ambientale e profittabilità, in un progetto imprenditoriale orientato verso un futuro a zero emissioni”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.