Hld investe in S3K

Il Gruppo HLD, holding di investimento internazionale nata nel 2010 e guidata in Italia da Alessandro Papetti, ha investito in S3K – Security of the Third Millenium, azienda attiva nell’ambito delle soluzioni integrate di cyber- security, finalizzando l’acquisto di una quota di maggioranza del gruppo.

S3K ha implementato un modello industriale e societario specializzato nel segmento dei servizi integrati di cybersecurity, che opera a supporto delle aziende nella definizione e implementazione delle strategie di sicurezza, con un approccio integrato e multidisciplinare. S3K ha la sua sede principale a Roma, con uffici in altre città italiane come Milano, Torino, Padova, Firenze, Palermo e Catania. Conta oltre 500 dipendenti, nel 2020 ha prodotto un giro d’affari di oltre 60 milioni di euro e, negli ultimi 5 anni, ha registrato elevati tassi di crescita legati alla crescita esponenziale delle necessità di protezione di sistemi, reti e infrastrutture di varia natura. S3K nasce dall’aggregazione, in un unico gruppo industriale, di PMI innovative che operano nel settore della Sicurezza & Intelligence, Cybersecurity e Protezione delle Infrastrutture Critiche Nazionali.

Antonino La Malfa è stato il lead promoter dell’iniziativa industriale S3K, con precedenti esperienze nel settore in IBM, EDS, Hp e Thales ed è stato nominato CEO del Gruppo. Pasquale Lavacca, già Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri che durante gli ultimi vent’anni ha guidato la riforma tecnologica e logistica dell’Arma anch’egli fra i promotori dell’iniziativa, è stato nominato Presidente del Gruppo e l’Avv. Giulio Azzaretto è stato nominato membro del CdA di S3K.

S3K è stata assistita da Emintad Italy e Banca AKROS in qualità di advisor finanziari e da LCA Studio Legale, Hld è stata assistita da Ethica Group in qualità di Advisor finanziario, dallo Studio legale Pavia & Ansaldo, da Alix Partners per la business due diligence e da KPMG per la due diligence contabile e fiscale.

In particolare, il gruppo Ethica ha agito in qualità di advisor finanziario di Hld nel coordinamento buy-side dell’operazione e nella strutturazione del financing sottoscritto dal fondo di debito statunitense Pricoa. Il team che ha collaborato all’operazione è composto da Filippo Salvetti (nella foto, M&A – coverage financial sponsors), Alessandro Corina, Paola Pellegrini e Federica Carcani (debt advisory).

L’operazione è stata finanziata da Pricoa private capital che è stata assistita da Ashurst per gli aspetti legali.

Hld investe in S3K

Ilaria Iaquinta

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram