EY Advisory in passaggio tre hotel a Borletti Group, affittati a HNH Hospitality

HNH Hospitality ha acquisito tre nuove strutture situate nel territorio veneto. Si tratta del Crowne Plaza Padova, del Crowne Plaza Venice East e del Best Western AirVenice, entrambi di Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, tramite un contratto di affitto di ramo d’azienda della durata di diciotto anni sottoscritto con il settore hospitality di Borletti Group.

Borletti Group, tramite BG Hospitality Italia, ha acquisito il 100% del capitale sociale di un veicolo ad hoc costituito dalla Società Fondiaria Europea Srl in liquidazione, nella quale sono stati conferiti gli hotel.

L’operazione è stata effettuata in un contesto più ampio di strutturazione, nel quale è stato previsto un piano attestato di risanamento al fine di riportare in equilibrio economico e finanziario la società venditrice. EY Advisory ha agito da financial advisor della transazione, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Katia Mariotti (nella foto) e da Stefano Senatore. L’attestatore è Dante Scibilia dello Studio Scibilia di Venezia

Il pacchetto appena acquisito porta a quindici il numero degli hotel di HNH, si legge in un comunicato, e aumenta l’offerta di 410 camere, per complessive 1.743 camere. Il gruppo prevede di superare, già nel corso del 2020, la soglia di 60 milioni di fatturato, anticipando così la crescita prevista dal piano industriale a fine 2021.

Luca Boccato, amministratore delegato di HNH Hospitality, sottolinea “l’opportunità di creare sinergie con le altre strutture del gruppo situate nelle vicinanze, in particolare con il Best Western Quid Venice Mestre”.

EY Advisory in passaggio tre hotel a Borletti Group, affittati a HNH Hospitality

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram