Houlihan Lokey con Ferrero nell’acquisizione dei biscotti inglesi Fox’s

Una società affiliata a Ferrero ha annunciato un accordo per acquisire l’attività relativa ai biscotti a marchio Fox’s e a marchio del distributore, tra cui alcuni clienti storici, da Northern Food Grocery Group Limited (Nfgg).

Houlihan Lokey ha ricoperto il ruolo di financial advisor di Ferrero nell’acquisizione, agendo con due team, uno britannico formato da Shaun Browne (managing director
co-head corporate finance, UK), Garyth Stone, Javier ChiqueroMatteo Folgaria, l’altro team italiano composto da André Pichler (managing director, co-head corporate finance, Italy – nella foto) e Tommaso Lillo.

L’attività oggetto della vendita, si legge in un comunicato, ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi dodici mesi.

Con sede nel Regno Unito, Nfgg è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi. L’azienda ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, “con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti”.

Nell’ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley. Il compratore prevede di aumentare il peso nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Noemi

SHARE