Hsbc: Anna Tavano nuova co-head del global banking continental Europe

Secondo quanto Financecommunity è in grado di anticipare, Anna Tavano (nella foto) è la nuova co-head global banking di Hsbc per l’Europa continentale.

Il global banking è la struttura della banca d’affari che si occupa delle attività di investment banking. Tavano è entrata in Hsbc nel dicembre 2018 come head of global banking Italy. In precedenza è stata in Citigroup Italia dove ha ricoperto il ruolo di managing director nella divisione corporate & investment banking dell’azienda e di vice presidente, corporate bank e head of public sector.

Questo ulteriore incarico rappresenta un importante riconoscimento per i risultati ottenuti in questi anni e di un passaggio di rilevanza sistemica considerato che Tavano diventa una delle pochissime donne a ricoprire un ruolo di questo genere a livello continentale.

Nell’arco della sua carriera, Tavano è stata responsabile della creazione di una serie di transazioni in ambito corporate finance per aziende italiane attive nel settore energetico, industriale e delle infrastrutture, per imprese a partecipazione statale e clienti del settore pubblico.

Tavano assumerà ufficialmente il ruolo di co-head del global banking continental Europe, a partire dal 1° ottobre. Lavorando in stretta collaborazione con Jean Manuel Richier, combinerà le sue attuali responsabilità di head of global banking Italia per guidare tutte le attività di global banking in Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nordics e Spagna.
Tavano riferirà a Lisa McGeough dal punto di vista funzionale e a Andy Wild a livello di entità. Risponderà a Gerd Pircher in qualità di Head of Global Banking Italy. La professionista si dividerà tra Parigi e Milano e diventerà membro degli Excos HBCE e Banking Europe.
Tavano succede a Frederic Coutant che lascerà Hsbc alla fine di settembre.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE