HSBC Italia firma il contratto d’affitto per la nuova sede a Milano

HSBC ha firmato il contratto di leasing con DeaCapital Real Estate SGR – Broggi Fund per l’affitto di nuovi uffici in centro a Milano, in Via S. Protaso. I nuovi uffici del gruppo saranno distribuiti su due piani del palazzo The Medelan.

In linea con la strategia globale della banca “The Future of Work”, i nuovi uffici consentiranno al team HSBC l’accesso facilitato al lavoro ibrido, promuovendo flessibilità, collaborazione, apprendimento e benessere sia nei luoghi fisici sia in quelli virtuali. Nella progettazione dei nuovi spazi, un’importante attenzione è stata data a tutti quegli elementi che permettano il miglioramento dell’equilibrio tra lavoro e vita privata. I nuovi uffici della Banca saranno dotati di aree di collaborazione e nuove tecnologie che aiuteranno i dipendenti a lavorare insieme, in un modo più agile, innovativo ed efficiente.

“Siamo entusiasti di trasferirci nell’edificio The Medelan, probabilmente, a oggi, il progetto di ristrutturazione più atteso nel cuore del centro storico di Milano. La transizione verso una strategia di lavoro ibrido è stata significativamente accelerata dalla pandemia. I nostri nuovi uffici e il modo in cui potremo viverli ci daranno più opportunità di lavorare in modo trasversale al business, alle funzioni e ai team di supporto con l’obiettivo centrale di supportare i nostri clienti e risolvere i problemi con loro. Allo stesso tempo, la commistione con l’approccio ibrido darà a tutti l’opportunità di curarci maggiormente degli aspetti della vita privata che il lavoro a distanza ci ha permesso di apprezzare. Crediamo fermamente che un giusto bilanciamento tra vita lavorativa e privata possa supportare la crescita di tutti i nostri colleghi e dei team”, ha commentato Gerd Pircher (in foto), ceo di HSBC Italia. Il trasferimento presso i nuovi uffici avverrà nel mese di settembre 2022. Advisor del progetto il Gruppo PAREF.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE