sabato 31 ott 2020
HomePrivate EquityIbla Capital compra i tubi marini di Manuli

Ibla Capital compra i tubi marini di Manuli

Ibla Capital compra i tubi marini di Manuli

Ibla Capital, private equity specializzato negli investimenti di turnaround fondato da Alessandro Lo Savio (nella foto), ha acquisito il 100% di Oil & Marine, divisione della Manuli Hydraulics (parte del gruppo Manuli rubber industries) attiva nella realizzazione e commercializzazione di tubi speciali in gomma per il trasporto sottomarino del petrolio.

Fondata nel 1973 ad Ascoli Piceno, la società conta oggi 90 dipendenti e ha un fatturato che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La cessione da parte del gruppo Manuli rientra in un piano di riorganizzazione della società.

Advisor dell’operazione è stato Vertus, società di consulenza fondata da Alessandro Ielo.

DIbla ha chiuso di recente la raccolta del suo secondo fondo battezzato Ibla Industries (leggi la notizia su Financecommunity) II. Il veicolo, che ha raggiunto l’hard cap di 30 milioni di euro anche per la presenza quale cornerstone investor di un primario asset manager svizzero, investirà in piccole e medie imprese in tensione finanziaria che necessitano quindi di un piano di ristrutturazione e di un rilancio dell’attività.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.