Idea Fimit e Cdp Investimenti lanciano il fondo social Civitas Vitae

IDeA Fimit sgr per il sociale da il via a Civitas Vitae, il suo nuovo Fondo immobiliare nato dalla collaborazione con CDP Investimenti Sgr che si occuperà di iniziative nel social housing, urbanizzazioni e di costruire abitazioni per anziani.

Cdp contribuisce attraverso il fondo Investimenti per l’Abitare (FIA),  il principale investitore finanziario di Civitas Vitae con il 75%, partecipato anche dal Gruppo Guerra, attivo nel settore del real estate da oltre 25 anni, e dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione (OIC) di Padova, fra le più grandi ONLUS europee.

Il Fondo, in coerenza con la finalità innovativa che lo caratterizza, realizzerà circa 160 alloggi di social housing a Pesaro, in località Villa Ceccolini, oltre a urbanizzazioni e servizi integrati all’abitare, nonché una residenza protetta per anziani in località San Terenzio (provincia di Pesaro e Urbino) con 260 posti letto e 24 alloggi separati destinati agli anziani autosufficienti, che sarà gestita dalla Fondazione OIC.

Nel dettaglio, il Fondo ha una durata di 25 anni e prevede più classi di quote che presentano un diverso profilo di rischio-rendimento in relazione alla natura dei quotisti coinvolti nell’iniziativa. I quotisti del Fondo sono sia investitori istituzionali, il cui piano di remunerazione sarà in linea con il rendimento calmierato del Fondo Investimenti per l’Abitare, sia partner industriali dell’iniziativa.

Idea Fimit e Cdp Investimenti lanciano il fondo social Civitas Vitae

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram