Paolo Bottelli alla guida della nuova Kryalos sgr

Kryalos Investments, realtà di asset management immobiliare fondata da Paolo Bottelli (nella foto), ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Henderson Global Investors Sgr, società del Gruppo TH Real Estate costituita nel 2005, dopo il via libera da parte di Banca d’Italia all’operazione. 

La nuova società risultante dalla fusione si chiamerà così Kryalos Sgr spa e sarà guidata dallo stesso Bottelli, nominato amministratore delegato.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Kryalos Sgr sarà inoltre composto da Andrea Amadesi, Paolo Bottelli, Arcangelo Magni, Ugo Molinari e Vittorio Vismara. Presidente della Sgr è stato confermato Amadesi.

«Kryalos SGR Spa – ha affermato Bottelli – è un passo importante nella strategia di crescita e sviluppo del nostro Gruppo sul mercato del real estate italiano in quanto ci permette di completare l’offerta alla nostra clientela istituzionale».

Mario Pellò, head of investment di TH Real Estate in Italia, ha commentato: «Anche se l’introduzione della normative AIFMD non rende più necessario il mantenimento di una società ad hoc regolamentata, il nostro presidio nel mercato italiano per le attività di asset e investment management continua allo stesso modo perché consideriamo l’Italia un mercato chiave, il nostro ufficio di Milano gestisce attualmente più di 1,2 miliardi di euro di immobili in Italia».

Paolo Bottelli alla guida della nuova Kryalos sgr

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram