Igeam completa un direct lending da 2 milioni con Hedge Invest

Igeam, holding operativa del gruppo Igeam, attivo da oltre 40 anni nel campo della consulenza, dell’ingegneria e dei servizi,   comunica di aver concluso un’operazione di direct lending con Hedge Invest SGR attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

Il finanziamento, a tasso fisso e di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni, una durata di 5 anni con scadenza 30 settembre 2025 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 6 mesi.

Banca Finint ha agito come arranger dell’operazione.

Igeam opera dal 1979 nella fornitura di soluzioni integrate per le aziende, in particolare nei settori Environment, Health&Safety, nel quale è il leader del mercato nazionale. La sua principale attività consiste nella gestione dei rischi d’impresa, nella tutela del patrimonio societario e nel sostegno allo sviluppo delle attività, in armonia con i vincoli normativi, ambientali e sociali. Il gruppo, composto da cinque società, ha sette sedi operative in Italia (Roma, Milano, Padova, Ravenna, Napoli, Melfi, Bari), 2 uffici di rappresentanza all’estero (Abu Dhabi e Maputo), circa 200 dipendenti per quasi duemila clienti attivi.

I proventi del finanziamento sono destinati a sostenere la strategia di crescita per linee esterne della società che ha individuato una serie di aziende target che prevede di acquisire per crescere in determinati territori e per aumentare il livello di diversificazione dei servizi offerti. Igeam sta inoltre ampliando e rinnovando importanti partnership strategiche grazie alle quali rafforzare ulteriormente la propria capillarità territoriale.

Igeam completa un direct lending da 2 milioni con Hedge Invest

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram