Igi con Fimo acquista Polyform. K Finance è advisor

Affiancato da K Finance, il gruppo Fimo, controllato dal 2015 dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI private equity, ha acquisito Polyform, società di diritto francese focalizzata nelle soluzioni di camouflage per i siti di telefonia mobile.

Fimo è un player globale nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio cavi nel settore delle telecomunicazioni. Il camuffamento delle antenne è un settore in forte espansione legata all’introduzione delle nuove tecnologie nel settore mobile e permette l’installazione in aree fortemente sensibili all’impatto paesaggistico, nei centri storici e in tutte le aree densamente abitate.

Fimo è attivo da oltre 80 anni nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio, ha una presenza diretta in Italia, sede storica della società, e quattro filiali operative in Francia, Germania, India ed USA. Nel 2016 ha registrato un fatturato consolidato superiore a 20 milioni di Euro, con un EBITDA superiore al 20% del fatturato e con questa operazione punta a consolidare la sua leadership di mercato, già presidiato attraverso la società controllata Kitting Telecom.

Il Gruppo FIMO è stato assistito dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy) in Italia, nelle persone del CEO Filippo Guicciardi (nella foto), del Manager Maximiliano Turelli e della Senior Analyst Paola Quadri, e Clairfield France in Francia, nelle persone del Presidente Thierry Chetrit e della Manager Marie Dokchine.

Igi con Fimo acquista Polyform. K Finance è advisor

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram