Il Foglio, Sorgente e Sator sottoscrivino l’aumento di capiatale

Sorgente e Sator si rafforzano ne Il Foglio.

I due investitori hanno infatti sottoscritto l’aumento di capitale di complessivi 3 milioni di euro della società Foglio Edizioni. Rispetto all’originaria impostazione, Sorgente deterrà il 65% del capitale, mentre Sator ha limitato la propria partecipazione al 32,5%.

Sator, si legge nella nota, si è comunque riservata la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi un’ulteriore quota di aumento di capitale fino a raggiungere una quota paritetica a quella detenuta da Sorgente. Contestualmente, le quote del socio Denis Verdini, sottoposte a sequestro giudiziario, si sono diluite al 2,5% mentre Giuliano Ferrara rimane giornalista e editorialista del quotidiano diretto da Claudio Cerasa.

Per il Gruppo Sorgente l’operazione è stata effettuata attraverso Musa Comunicazione srl, società editoriale controllata da Sorgente Group, che ha come Ceo e azionista di riferimento Valter Mainetti (nella foto), che commenta: «L’ingresso nella prestigiosa testata apprezzata soprattutto per la linea editoriale di approfondimento è finalizzata a sostenerne il rilancio in un momento in cui aumenta lo spazio per sviluppare un’informazione di qualità, sia attraverso la carta stampata che attraverso internet. E ciò è in linea con lo stile e i valori a cui si ispira il nostro Gruppo e che promuoviamo anche attraverso l’attività editoriale, soprattutto libraria».

Noemi

SHARE