Il Fondo Idea Taste of Italy di Idea capital Funds acquisisce La Piadineria

Idea Taste of Italy, primo fondo italiano gestito da Idea Capital Funds SGR focalizzato sul settore agroalimentare in Italia, ha perfezionato oggi l’acquisto della catena di piadinerie che fa capo alla società Gruppo La Piadineria, annunciato lo scorso marzo.

Nel dettaglio, il fondo rileverà le quote dei due fondatori Franco Beccaria e Antonio Milani (35% ciascuno, per un totale quindi del 70%). I due cofondatori reivestiranno nel gruppo, acquisendo parte della quota del 30%, che oggi fa capo al terzo socio Donato Romano (tramite HF5 holding), con il 30% che quindi sarà redistribuito tra i tre.

L’operazione, curata dai managing director di Idea Capital Funds sgr, Pierluca Antolini e Gabriele Bavagnoli, rappresenterà per il fondo un investimento di circa 15 milioni di euro. Alla guida operativa del gruppo rimarranno i due attuali ad, vale a dire Milani e Romano.

I nuovi capitali serviranno a sviluppare un piano di aperture di nuovi negozi in aeroporti e stazioni ferroviarie, anche in partnership con operatori locali.

Il Fondo Idea Taste of Italy di Idea capital Funds acquisisce La Piadineria

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram