Il miglior cfo? Lo sceglie un algoritmo

Scegliere il manager giusto ad alto potenziale per fare la differenza e valutarne la compatibilità con l’azienda cliente. Questa è la chiave dell’accordo di partnership tra yourCFO ed Eggup, due realtà attive nel panorama delle risorse umane in Italia.

Nel dettaglio, Eggup ha ideato un algoritmo, utilizzabile online, che permette di valutare i soft skills dei candidati, ovvero quei tratti caratteriali di personalità, necessari per collaborare con successo con agli altri componenti di un team, e mappare i punti di forza e i punti di miglioramento, andando dunque oltre le informazioni contenute nel curriculum generalmente focalizzato sulle hard skills.

«Per una società di manager executive come yourCFO – afferma il managing partner della società Andrea Pietrini (nella foto)- il cui primo obiettivo è selezionare professionisti che diano sempre il meglio nel contesto in cui vengono inseriti, la soluzione di Eggup risponde alle nostre necessità e costituisce un vantaggio competitivo».

Lo strumento è quindi utile per yourCFO, che sta affermando in Italia il modello di CFO Service (manager a tempo nell’area finanziaria), con propri partner presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Il miglior cfo? Lo sceglie un algoritmo

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram