ilimity salirà al 100% di IT Auction, EV 22,5 milioni

ilimity salirà al 100% di IT Auction, rilevando il residuo 30% del capitale dai soci originari, che reinvestiranno nella banca guidata da Corrado Passera (nella foto).

Lo ha annunciato illimity in occasione dell’approvazione del progetto di bilancio 2019, i cui risultati preliminari erano già stati approvati dal cda e resi noti lo scorso febbraio.

IT Auction è un operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari attraverso il network di piattaforme/aste online.

illimity, inoltre, ha reso noto, attraverso un comunicato, di aver ottenuto dalla Banca d’Italia, lo scorso 25 febbraio, l’autorizzazione all’attività di illimity sgr, che gestirà fondi dedicati agli investimenti in crediti distressedche la banca sottoscriverà in parte con capitali propri e che saranno aperti alle sottoscrizioni di altri investitori istituzionali.

L’operazione su IT Auction era stata definita nel giugno scorso, quando illimity aveva siglato un contratto preliminare per l’acquisto del 70% del capitale per 10,5 milioni di euro. Ora la banca guidata da Passera ha annunciato che acquisirà il restante 30% ancora in mano al veicolo Core, che fa capo ai soci originari di IT Auction, in un’operazione che sarà realizzata mediante aumento di capitale sociale di illimity riservato agli attuali azionisti di IT Auction  da liberarsi in natura mediante il conferimento della stessa Core.

Ai fini dell’operazione, Core è stato valorizzato sulla base di un enterprise value del 100% del capitale sociale di IT Auction stabilito in 22,5 milioni di euro. Il prezzo di emissione delle nuove azioni ordinarie di illimity sarà pari alla media registrati nei tre mesi precedenti il 29 febbraio scorso, ovvero 10,0037 euro, con la conseguenza che l’aumento di capitale di illimity sarà di circa 7,7 milioni di euro, per una quota dell’1,2% del capitale

Noemi

SHARE