martedì 07 apr 2020
HomeFinanziamenti Bancariillimity Bank con EY struttura finanziamento per 12,1 mln a NED

illimity Bank con EY struttura finanziamento per 12,1 mln a NED

illimity Bank con EY struttura finanziamento per 12,1 mln a NED

illimity Bank ha strutturato un’operazione di finanziamento per complessivi 12,1 milioni di euro a favore di NED reti distribuzione gas, società di gestione delle reti di distribuzione del gas dell’hinterland di Milano.

L’operazione, di cui illimity è arranger e underwriter, è destinata prevalentemente – per circa 5 milioni – al supporto di un piano di investimenti sulla rete gestita da NED, e, per la parte rimanente, al rifinanziamento del debito esistente, “per renderlo più coerente con gli impegni finanziari relativi al piano industriale e al sostegno del circolante”, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Corrado Passera (nella foto).

L’operazione ha visto EY agire in qualità di debt advisor.

NED è attiva nei comuni di Rho, Settimo Milanese, Garbagnate Milanese (cui appartengono, rispettivamente, il 53,05%, il 19,33% e il 27,62% delle quote della società) e di Cornaredo e Bareggio.

La nota parla di operazione “strutturata in modo originale e
personalizzato” da illimity, dato che NED necessita di investimenti sulla rete e deve avviare un percorso propedeutico alle future gare che verranno indette per l’assegnazione delle concessioni di gestione delle reti, secondo le nuove modalità previste dal regolatore. In particolare, le gare vedranno gli operatori competere per la gestione di reti a livello di ambiti territoriali minimi (Atem).

La divisione SME di illimity, guidata da Enrico Fagioli, nell’ultimo anno ha generato un volume di business complessivo per 674 milioni di euro e siglato 37 operazioni su un totale di 268 aziende analizzate.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.