martedì 07 apr 2020
HomeCorporate Finance/M&AUbi Banca e Banco Bpm nel passaggio di Phse a Nb Aurora e De Vita

Ubi Banca e Banco Bpm nel passaggio di Phse a Nb Aurora e De Vita

Ubi Banca e Banco Bpm nel passaggio di Phse a Nb Aurora e De Vita

NB Aurora e l’imprenditore Eddy De Vita chiudono l’accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza (70%) di Phse (leggi la notizia su Financecommunity).

Nell’operazione, UBI Banca e Banco BPM hanno supportato l’acquisizione mediante la strutturazione e concessione di un finanziamento a medio lungo termine di 24 milioni di euro, agendo con il ruolo di Mandated Lead Arranger. A seguire l’operazione per UBI Banca è stato Lorenzo Fidato (nella foto), co-head della finanza strutturata della divisione Corporate & Investment Banking.

Fondata nel 2002, PHSE si è focalizzata sulla gestione logistica di studi clinici (clinical trials), per poi specializzarsi nel trasporto a temperatura controllata di prodotti farmaceutici, biotech e di campioni biologici a servizio del canale ospedaliero. L’azienda, con un fatturato consolidato di circa 30 milioni di euro, è fra i principali operatori del mercato domestico dove è presente con 12 Hub e sta sviluppando una strategia di sviluppo internazionale.

L’azienda, in qualità di operatore della logistica nel settore farmaceutico, sta contribuendo anche in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid 19 a svolgere un servizio di approvvigionamento di farmaci e al trasporto di campioni biologici.

“Questa operazione finanziaria – commenta Eddy De Vita, presidente esecutivo PHSE – ci consentirà di proseguire nei progetti di crescita e sviluppo e di competere sui mercati globali” nonché di “conquistare nuove quote di mercato anche a livello globale”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.