Illimity compra altri npl e utp per 850 milioni. Tra i venditori anche Unicredit

Nuovo acquisto per illimity Bank. La banca guidata dall’amministratore delegato Corrado Passera (nella foto) ha acquistato, attraverso quattro operazioni distinte, crediti non-performing e unlikely to pay per un valore nominale complessivo di oltre 850 milioni di euro.

La prima acquisizione è stata siglata con Unicredit per un valore nominale lordo circa 730 milioni di euro e si riferisce ad un portafoglio di crediti npl composto da posizioni corporate secured garantite prevalentemente da asset industriali e commerciali. Per la banca di Piazza Gae Aulenti l’impatto della cessione sarà recepito nel bilancio del terzo trimestre 2019.

Quanto alle altre operazioni, il comunicato di illimity non specifica i venditori. “Gli ulteriori accordi sono stati siglati con altre controparti per l’acquisto di crediti npl e utp prevalentemente corporate secured dal valore nominale lordo di circa 150 milioni” si legge.

Noemi

SHARE