Illimity debutta all’MTA con un rialzo del 4,2% e azioni a 7,6 euro

Illimity Bank, l’istituto di credito guidato da Corrado Passera (nella foto) nato dalla fusione tra Spaxs e Banca Interprovinciale, ha debuttato sul segmento Mta di Borsa Italiana con un avvio positivo: azioni in rialzo del 4,2% a 7,6 euro l’una.

Nata ad agosto 2018 dall’operazione di business combination tra la società di Passera, attuale ceo, e Banca Interprovinciale, l’istituto è specializzato nel “credito difficile”: ha acquistato, dalla sua nascita, almeno tre portafogli di npls, per un valore complessivo di crediti che, a gennaio 2019 , ha superato il miliardo.

Nel suonare la campanella della quotazione, Passera ha ringraziato regolatori, perché grazie a loro «abbiamo evitato errori e ricevuto consigli saggi», e azionisti, che «ci sono stati vicini in questa fase di startup».

“Una giornata molto importante – ha commentato l’ad di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi – illimity nasce come spac, la seconda più grande d’Europa, e in tempi rapidi e con un grande coraggio, perché il momento a prima vista non é dei migliori soprattutto per le banche, arriva in Borsa”. “Illimity – ha aggiuto Jerusalmi -, è un esempio anche nell’utilizzo del modello della spac e ha dato lustro a tutto il settore delle spac. Credo possa essere un esempio che potrebbero seguire altri in futuro anche in altri settori”.

SHARE