illimity, Massimo Di Carlo chief lending officer. Alessandro Ravogli nella sgr

Massimo Di Carlo (nella foto) è entrato a far parte del top management team di illimity, assumendo la carica di chief lending officer.

Di Carlo, ricorda un comunicato, in precedenza era membro indipendente del comitato crediti e investimenti del gruppo fondato e guidato da Corrado Passera.

Di Carlo è entrato anche nel consiglio di amministrazione di illimity Sgr, dove riveste il ruolo di presidente. La sgr “ha in fase di commercializzazione il primo fondo di crediti utp – illimity Credit & Corporate Turnaround Fund – e ha allo studio un fondo di private debt con caratteristiche innovative”.

Di Carlo è stato vice direttore generale di Mediobanca dal 2006 al 2014. Nel 2016, insieme a un team di banker italiani, ha fondato Springrowth Sgr, che ha raccolto un fondo di private debt di oltre 400 milioni e che a fine 2018 è entrata a far parte del gruppo Muzinich & Co.

Secondo quanto risulta a Financecommunity, inoltre, Alessandro Ravogli è entrato nel cda e nel management team di illimity Sgr, in qualità di head of sales and business development. Dal 2018 in Ubi Banca, dove ha sviluppato la piattaforma di global markets all’interno della divisione Cib, Ravogli è stato anche in Banca Imi, Unicredit e Citibank, oltre ad aver fondato con Di Carlo e altri soci Springrowth.

illimity, Massimo Di Carlo chief lending officer. Alessandro Ravogli nella sgr

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram