giovedì 04 mar 2021
HomeNomineillimity, Massimo Di Carlo chief lending officer. Alessandro Ravogli nella sgr

illimity, Massimo Di Carlo chief lending officer. Alessandro Ravogli nella sgr

illimity, Massimo Di Carlo chief lending officer. Alessandro Ravogli nella sgr

Massimo Di Carlo (nella foto) è entrato a far parte del top management team di illimity, assumendo la carica di chief lending officer.

Di Carlo, ricorda un comunicato, in precedenza era membro indipendente del comitato crediti e investimenti del gruppo fondato e guidato da Corrado Passera.

Di Carlo è entrato anche nel consiglio di amministrazione di illimity Sgr, dove riveste il ruolo di presidente. La sgr “ha in fase di commercializzazione il primo fondo di crediti utp – illimity Credit & Corporate Turnaround Fund – e ha allo studio un fondo di private debt con caratteristiche innovative”.

Di Carlo è stato vice direttore generale di Mediobanca dal 2006 al 2014. Nel 2016, insieme a un team di banker italiani, ha fondato Springrowth Sgr, che ha raccolto un fondo di private debt di oltre 400 milioni e che a fine 2018 è entrata a far parte del gruppo Muzinich & Co.

Secondo quanto risulta a Financecommunity, inoltre, Alessandro Ravogli è entrato nel cda e nel management team di illimity Sgr, in qualità di head of sales and business development. Dal 2018 in Ubi Banca, dove ha sviluppato la piattaforma di global markets all’interno della divisione Cib, Ravogli è stato anche in Banca Imi, Unicredit e Citibank, oltre ad aver fondato con Di Carlo e altri soci Springrowth.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.