giovedì 04 mar 2021
HomeCorporate Finance/M&AIct, Heritage Ventures acquisisce Metoda, che diventa Reload

Ict, Heritage Ventures acquisisce Metoda, che diventa Reload

Orazio Taddeo

Ict, Heritage Ventures acquisisce Metoda, che diventa Reload

L’investment company irlandese Heritage Ventures ha acquisito l’azienda italiana Metoda, attiva nella creazione ed evoluzione di infrastrutture tecnologiche di telecomunicazioni.

Metoda – costituita nel 1991 – opera in vari settori per le soluzioni e i servizi della tecnologia dell’informazione e della comunicazione (Ict), attraverso la creazione e lo sviluppo di infrastrutture tecnologiche avanzate, piattaforme innovative, sistemi e servizi a valore aggiunto a sostegno di clienti pubblici e privati. L’azienda conta oggi diverse sedi tra Lazio e Campania e circa 160 dipendenti. Nel 2019 ha registrato un fatturato di 19.8 milioni di euro.

Primo passo all’interno del rilancio dell’azienda è un’operazione di re-naming: la società ora si chiama Reload.

Heritage Ventures è una società nata nel 2016 e guidata in prevalenza da un management italiano (nella foto, il managing director Orlando Taddeo) con una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni e dell’IT maturata all’estero.

L’acquisizione si inserisce all’interno di un piano globale strutturato da parte di Heritage Ventures, che prevede altre operazioni, anche in Italia, dove ha acquisito o fondato già altre tre aziende, tra cui 4U Italia, che fornisce servizi di lead generation e contact center. Con Reload il portafoglio di Heritage Ventures conta ora nove società tra Europa e Stati Uniti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.