lunedì 24 feb 2020
HomeReal Estate FinanceImmobiliare, al via Arsenale sgr

Immobiliare, al via Arsenale sgr

Immobiliare, al via Arsenale sgr

Prende il via Arsenale SGR, società di gestione italiana, fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem, specializzata in investimenti nel settore immobiliare statunitense.

Guidata da Marco Stevanato (nella foto a dx), in qualità di presidente, e da Massimiliano Rossi (nella foto a sx) in qualità di amministratore delegato, la società investe in progetti di riqualificazione e ristrutturazione di spazi direzionali ad uso ufficio situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles. Aree caratterizzate da un tasso di crescita economica importante e da un mercato fortemente dinamico, nelle quali hanno sede le principali società tech e biotech americane che richiedono spazi di lavoro innovativi e non tradizionali.

Arsenale SGR si rivolge prevalentemente a investitori qualificati rappresentati da famiglie imprenditoriali, High Net Worth Individual (HNWI), family office e multi-family office.

Partner della sgr è Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica specializzata nell’attività di riqualificazione e ristrutturazione di immobili ad uso ufficio classificati come “creativi”.

L’obiettivo del primo fondo, che Arsenale sgr lancerà a breve, è di investire in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added con un orizzonte temporale di 3/4 anni per ogni singolo investimento.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.