Immobiliare, Kryalos acquisisce complesso in via Tortona
Kryalos ha finalizzato l’acquisizione del complesso immobiliare ad uso uffici situato in Via Tortona 33, a Milano.
A vendere, si legge in un comunicato, è stato FIA “Immobiliare Dinamico”, negoziato sul mercato degli investment vehicles di Borsa Italiana e gestito da Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy.
La proprietà è composta da due edifici adiacenti, per una superficie complessiva di oltre 19.275 metri quadri.
L’investimento, che è stato realizzato attraverso il fondo Kensington, “genererà una redditività stabile dalla torre Ares, che gode della certificazione LEED platino, e la possibilità di creare ulteriore valore dalla torre Athena, grazie al progetto di riqualificazione pianificato”.
“Questa operazione”, spiega Paolo Bottelli (nella foto), AD di Kryalos Sgr, “è coerente con il nostro focus strategico sul segmento degli uffici e testimonia la nostra attenzione ad allargare l’area di intervento su Milano, che è oggetto di un importante processo di ampliamento delle aree di interesse, grazie agli interventi di rigenerazione urbana che stanno caratterizzando l’attuale ciclo immobiliare”.
Kryalos gestisce immobili per 5,5 miliardi di euro.
Nell’operazione, JLL insieme a Knight Frank hanno assistito la Sgr in qualità di advisor nella gestione della procedura di commercializzazione e vendita.