In Asia sta per affacciarsi sul mercato il colosso Asset Management One

Con circa 50mila miliardi di yen (più di 400 miliardi di euro) in gestione,  “Asset Management One”, la nuova società privata di asset management in Asia che nascerà il primo ottobre prossimo dall’integrazione dei settori delle gestioni del colosso assicurativo Dai-Ichi Life Insurance e del gruppo bancario Mizuho (compresa Shinko Asset Management), si presenta già come la principale del continente.

Questa volontà di primeggiare sarebbe alla base della scelta del nome stesso, per indicare il primato sia nella “fiducia della clientela” e sia nel panorama del continente asiatico al fine di essere «competitiva nei confronti delle maggiori società globali di gestione».

Una sfida, dunque, verso i giganti come BlackRock o Vanguard che gestiscono asset più che doppi. La decisione di non mantenere nella denominazione riferimenti alle case madri indica altresì il desiderio che la nuova società venga vista come «autonoma». L’accordo era in preparazione da mesi e sembra essere stato accelerato da un contesto sempre più difficile per gli investimenti dopo l’introduzione di tassi negativi nel sistema finanziario nipponico. 

In Asia sta per affacciarsi sul mercato il colosso Asset Management One

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram