Incus Capital arriva in Italia e chiama Giovanelli da Credit Suisse

Incus Capital, operatore di private capital tra i principali investitori in cartolarizzazioni di crediti, entra nel mercato italiano.

Il gruppo spagnolo, dopo aver chiuso la raccolta del suo nuovo fondo European Credit Fund III a 500 milioni di euro (per un totale di 1 miliardo di asset in gestione), ha infatti aperto il suo ufficio a MilanoA guidare le attività in Italia è stato nominato, con il ruolo di managing director, Corrado Giovanelli (nella foto), ex head of global market sales di Credit Suisse in Italia. Il gruppo non è nuovo in Italia. Già l’anno scorso Incus è stato arranger e finanziatore di un’emissione da 55 milioni di euro di Autostrada Pedemontana Veneta.

In generale, la società fornisce soluzioni di credito strutturate per aziende di medie dimensioni in Europa e dall’inizio della sua attività, nel 2012, ha investito oltre 800 milioni di euro in titoli asset backed. La maggior parte degli investimenti è stata condotta in Spagna, ma l’attività si sta ampliando anche ad altri mercati. Oltre all’Italia nel 2018, lo scorso anno Incus ha aperto il suo ufficio a Parigi e loa  maggio ha siglato la sua prima operazione francese, finanziando per 50 milioni di euro un grande asset manager specializzato nello sviluppo immobiliare.

Noemi

SHARE