Indaco venture e Invitalia nel finanziamento da 8 mln di Sweetguest

Sweetguest, startup nella gestione degli affitti a breve e medio termine, ha chiuso un round di finanziamento da 8 milioni di euro a supporto del suo piano di sviluppo in Italia.

Questo round si aggiunge al primo da 1 milione di euro di fine 2016 e al secondo di 1,5 milioni del 2018, ed è stato finanziato da Indaco Ventures I, fondo lanciato lo scorso maggio da Indaco Venture Partners SGR (sottoscritto da Intesa Sanpaolo, Fondazione Cariplo e Fondo Italiano d’Investimento, con un obiettivo di raccolta di circa 200 milioni di euro di cui 134 milioni di euro già sottoscritti), dal fondo Italia Venture I (fondo di venture capital dotato di 87 milioni di euro e dedicato a investimenti in startup e PMI innovative, gestito da Invitalia Ventures SGR) e da un gruppo di investitori composto da operatori professionali e business angel italiani.

Il piano presentato dalla startup prevede uno sviluppo in linea con quello già sperimentato dal 2016 a oggi, che ha portato a decuplicare il fatturato aziendale. In particolare l’operazione di investimento ha l’obiettivo di sostenere la leadership di Sweetguest sul territorio nazionale, potenziare gli asset aziendali e ampliare le aree di business.

Sweetguest è stata fondata nel 2016 da Rocco Lomazzi, imprenditore di 28 anni con un passato nel mercato immobiliare, a cui si sono presto affiancati Edoardo Grattirola e Jacopo Vanetti e si rivolge a tutti i proprietari di casa che vogliono cogliere le opportunità offerte dal grande mercato degli affitti brevi su Airbnb.

SHARE