venerdì 20 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AIndustria, Minetti acquisisce Fluidmec. Advisors PwC e Vitale&Co

Industria, Minetti acquisisce Fluidmec. Advisors PwC e Vitale&Co

Industria, Minetti acquisisce Fluidmec. Advisors PwC e Vitale&Co

Minetti acquisisce Fluidmec. Le aziende operano in Italia e in Europa nel segmento della componentistica industriale.

Nell’operazione, PwC ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Minetti; Vitale&Co. ha affiancato Fluidmec con un team composto da Riccardo Martinelli, Francesco Fornarelli e Gregorio Bonini.

Secondo l’accordo, si legge in un comunicato, “le imprese usufruiranno del reciproco know-how, con l’obiettivo di crescere nel segmento legato alla pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione nonché nella consulenza per l’impiantistica industriale”.

Minetti, guidata dal’amministratore delegato Marco Minetti, è un brand del gruppo Rubix, attivo nella distribuzione di prodotti e servizi per manutenzioni, riparazioni e revisioni in ambito industriale, 8.000 dipendenti, 650 sedi in 26 paesi, turnover 2018 pari a 2,3  miliardi di euro. Minetti ha archiviato il 2018 con un fatturato di circa 200 milioni di euro.

Fluidmec, al cui vertice c’è l’amministratore delegato Francesca Piantoni (nella foto), è un’azienda bresciana, attiva nella commercializzazione di articoli tecnici industriali in Italia; l’anno scorso ha fatturato oltre 34 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.