sabato 31 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&AIng con Wiit nello shopping in Germania

Ing con Wiit nello shopping in Germania

Ing con Wiit nello shopping in Germania

Affiancato da Ing Corporate Finance quale advisor finanziario unico, Wiit, player italiano attivo nel mercato dei servizi Cloud Computing e quotato sul mercato Mta segmento Star, cresce in Germania con l’acquisto del 100% del capitale sociale di myLoc, società tedesca provider di servizi cloud e colocation per le imprese e i privati, parte del gruppo ProSiebenSat.1, per 50 milioni di euro. Si tratta della prima acquisizione a livello internazionale da parte di Wiit.

Per finanziare l’operazione WIIT ha sottoscritto un amendment del contratto di finanziamento già esistente con il pool di banche finanziatrici, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm, ai sensi del quale si prevede l’erogazione di un’ulteriore linea di credito a termini e condizioni sostanzialmente analoghi a quelli applicati alle altre linee già in essere.

MyLoc, società specializzata nell’attività di cloud e dotata di un data center di proprietà localizzato a Düsseldorf, opera sul mercato tedesco fornendo servizi di colocation, managed hosting, private e public cloud e server hosting. Nel 2019 ha registrato ricavi pari a 16,2 milioni di euro, con un EBITDA pari a 7,4 milioni e un EBIT pari a 4,2 milioni.

Obiettivo del deal è di permettere a WIIT di sviluppare i mercati internazionali a partire da quello tedesco; ampliare, intensificare e diversificare l’offerta per l’erogazione di servizi di IT e, in particolare, dei servizi continuativi di data center hosted private and hybrid cloud per aziende. È previsto che i tre managing directors di myLoc proseguano la loro attività in continuità con il passato per un periodo di almeno due anni, con l’obiettivo di gestire l’integrazione del business di myLoc nel Gruppo WIIT e continuare a sviluppare il mercato tedesco.

Il closing dell’operazione non è soggetto a condizioni sospensive ed è previsto per il 30 settembre 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.