Inglesina acquisisce il marchio Maclaren. Gli advisor

Inglesina, marchio italiano con oltre 60 anni di storia nel settore della prima infanzia, ha acquisito il noto marchio inglese di passeggini Maclaren, di proprietà di Armon Limited.

GLI ADVISOR

Inglesina è stata assistita da EY in qualità di advisor finanziario, con il team coordinato dal partner Andrea Cacciapaglia (nella foto) e dal senior manager Gabriele Cardella.

Lo studio Bird & Bird di Milano ha assistito Inglesina in qualità di advisor legale. I dettagli finanziari e specifici della transazione non sono stati divulgati.

QUALCHE DETTAGLIO

L’operazione segna un nuovo capitolo unendo due dei marchi più amati al mondo. Inglesina è riconosciuta per i suoi prodotti di qualità, caratterizzati da design distintivo e grande funzionalità. D’altra parte, Maclaren si è conquistata un posto d’onore nel settore dei passeggini leggeri con l’invenzione del primo passeggino piegabile, nel 1965 da parte del fondatore Owen Maclaren. Il marchio è diventato nel tempo sinonimo di leggerezza, maneggevolezza e stile senza compromessi.

Lo conferma Luca Tomasi, ceo di Inglesina: “Questa acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria e un momento di grande entusiasmo. Maclaren è un marchio con un heritage e una notorietà incredibili. Facendo leva sul nostro know-how e sfruttando la nostra organizzazione cercheremo di valorizzare l’eredità e il prestigio di Maclaren, apportando freschezza e innovazione alla gamma di passeggini leggeri per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei genitori moderni. Potremmo così rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mondo della prima infanzia, soprattutto in chiave internazionale”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE