Promotica debutta su Aim Italia. Gli advisor della quotazione

Promotica, agenzia operativa nel settore del loyalty marketing, debutta su Aim Italia. Collocato a 1,75 euro per azione, il titolo è inchiodato attorno al prezzo di ipo.

La società è stata assistita da Integrae Sim (nella foto, il direttore generale Luigi Giannotta) in qualità di nomad, global coordinator e specialist dell’operazione. Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni Promotica è stata assistita da Banca Valsabbina e Directa Sim in qualità di co-lead manager, da Arpe Group in qualità di financial advisor, da Bernoni Grant Thornton in qualità di tax advisor, da Ria Grant Thornton come audit advisor e da CDR Communication in qualità di consulente della società in materia di investor & media relation.

Si tratta della sedicesima ammissione del 2020 su Aim Italia di Borsa Italiana. Promotica, sottolinea un comunicato di Borsa Italiana, porta a 134 il numero delle società quotate sul listino dedicato alle piccole e medie aziende.

In fase di collocamento Promotica – guidata dall’amministratore delegato Diego Toscani – ha raccolto 4,8 milioni di euro. Il flottante, al momento dell’ammissione, è del 15% (16,77% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 28 milioni di euro. L’operazione ha visto il collocamento di 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa da Toscani a Integrae Sim.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 548.200 “Warrant Promotica S.p.A. 2020-2023”, da assegnare gratuitamente nel rapporto un warrant per ogni cinque azioni ordinarie.

Promotica opera come full service loyalty provider, “gestendo ogni fase di campagne e operazioni promozionali, con l’obiettivo finale di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti”.

Promotica era entrata a far parte di Elite quest’anno in occasione della Elite Lounge, in
partnership con Intesa Sanpaolo. Nel luglio scorso, ricorda una nota della società guidata da Marta Testi, ha preso parte all’Elite Basket Bond, in collaborazione sempre con la banca guidata da Carlo Messina.

Promotica debutta su Aim Italia. Gli advisor della quotazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram