Interesse di Pillarstone per Sirti

Pillarstone Italy ha avviato negoziazioni in esclusiva con azionisti e principali creditori di Sirti, «con l’obiettivo di rafforzare la società attraverso l’iniezione di nuovo capitale e la costruzione e sviluppo di un nuovo piano industriale al fianco del management della società». L’azienda è assistita dall’advisor Lazard.

L’esclusività delle negoziazioni, si legge in un comunicato, «è finalizzata a consentire il closing dell’acquisizione della società per permetterne la riorganizzazione entro i primi mesi del 2016 e, di conseguenza, il successivo rilancio». Pillarstone è la piattaforma guidata da Andrea Giovanelli (nella foto) e creata da Kkr Credit insieme a John Davison, in qualità di presidente. A Pillarstone in precedenza erano stati conferiti alcuni crediti di Intesa Sanpaolo e UniCredit.

Sirti è una società italiana storica nel settore delle Tlc e famosa per aver realizzato la rete in rame della Sip. Oggi l’azionariato di Sirti è assai variegato: ci sono fondi di private equity come Clessidra e B-Invest, ma anche investitori mezzanini (fra cui Ver Capital e Emisys Capital) fino a soci industriali (come Techint) e istituti di credito come Banca Intesa.

SHARE