Intermonte: debutto positivo sull’Aim di Borsa Italiana

Intermonte Partners SIM ha avviato le negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita gestito e organizzato da Borsa Italiana sull’AIM.
Nella prima giornata di negoziazioni il titolo Intermonte, rispetto al valore di collocamento fissato a 2,80 euro per azione, ha esordito al suono della campanella con un incremento di 10,4% ad un prezzo 3,09 .
Nel corso della giornata il titolo è stato negoziato al prezzo medio di 3,11 euro, il prezzo di chiusura del titolo è stato pari 3,04 euro per azione segnando un rialzo del 8,6%.

La domanda al prezzo di collocamento è stata pari a circa tre volte le 13.750.000 azioni (comprensive delle n. 13.062.500 azioni oggetto dell’Offerta e delle ulteriori n. 687.500 azioni derivanti dall’Opzione Greenshoe) per un controvalore complessivo di circa euro 112 milioni e con una forte partecipazione di investitori esteri pari al 40% circa dell’intera domanda.
Il prezzo di collocamento delle azioni di Intermonte è stato fissato a euro 2,80 per azione. L’ammontare complessivo dell’Offerta, considerando anche le azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe, è pari a circa euro 38,5 milioni.

Sandro Valeri (nella foto), socio fondatore di Intermonte, ha commentato: “Ringrazio tutte le persone di Intermonte, la squadra che fin dall’inizio è stata la nostra forza ed è il mio orgoglio. La risposta del mercato e l’interesse degli investitori ci riempie di soddisfazione e fiducia: il mercato dei capitali italiano può ancora crescere molto in Europa e Intermonte rappresenta un operatore chiave nel segmento delle PMI, soprattutto in questo momento storico di grandi opportunità di sviluppo che possono contribuire a quel necessario salto di qualità e dimensionale che auspichiamo per il nostro Paese”.

Intermonte: debutto positivo sull’Aim di Borsa Italiana

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram