Intesa Sanpaolo firma l’accordo di incorporazione di Carivit

Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo entra in Intesa Sanpaolo. È stato infatti annunciato oggi 20 novembre l’atto di fusione per incorporazione del gruppo, che comporta ora un aumento del capitale sociale della società incorporante per circa 2  milioni di euro attraverso l’emissione di 3,8 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di 0,52 euro ciascuna.

L’atto di fusione, si legge nella nota di Intesa, è stato iscritto presso i competenti e gli effetti giuridici dell’operazione decorreranno a partire dal 23 novembre 2015. Data in cui si darà corso all’operazione di concambio che prevede l’attribuzione rispettivamente di 0,5689 e 0,4849 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo per ogni azione ordinaria e di risparmio di Carivit, spiega la nota.

L’operazione di concambio, si legge, sarà effettuata tramite gli Intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli e agli azionisti di Carivit, cui in base al rapporto di concambio deriveranno quantitativi di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo non interi, è assicurata la possibilità di negoziare le frazioni di azioni ordinarie Intesa per pervenire a un quantitativo unitario. 

SHARE