Intesa Sanpaolo inizia la sua avventura in Brasile

Intesa Sanpaolo si espande in Brasile e avvia le attività della subsidiary bank a San Paolo, Intesa Sanpaolo SA.  L’avvio ufficiale della banca arriva dopo l’ottenimento, da parte delle autorità della licenza di banca commerciale e banca d’investimento con autorizzazione a operare in valuta locale e nel mercato dei cambi. In questo modo sarà un “banco multiplo”, secondo la definizione dell’autorità bancaria brasiliana, e svolgerà il ruolo di partner industriale a fianco delle imprese italiane e delle aziende internazionali e brasiliane attive nel paese, spiega una nota.

La nuova sede operativa, parte della Direzione International Network e Global Industries della Divisione Corporate& Investment Banking, opererà in stretta sinergia con il network internazionale e le strutture italiane del gruppo e disporrà di desk per le attività delle imprese italiane, locali e internazionali con personale multilingua.

Dal punto di vista dei settori industriali, un’attenzione particolare sarà dedicata ai comparti particolarmente rilevanti nell’economia brasiliana: infrastrutture, oil&gas, energia e il settore agricolo (agribusiness).

La sede di San Paolo, si legge inoltre nella nota, fornirà una piattaforma avanzata di prodotti e servizi mirati alle esigenze della clientela orientati a supportarne lo sviluppo e gli investimenti. In particolare, le imprese potranno avvalersi di una consulenza dedicata per il loro ingresso sul mercato brasiliano e di soluzioni tailor-made per le esigenze di gestione del capitale circolante, dei fabbisogni finanziari di medio/lungo termine, dei flussi commerciali domestici e internazionali, della mitigazione dei rischi di tasso e di cambio, della tesoreria e della liquidità. L’offerta include servizi di cash management, trade finance, transaction banking, structured export finance, factoring oltre a prodotti per la raccolta e la gestione di liquidità tramite l’offerta di certificati di deposito bancario. 

Intesa Sanpaolo inizia la sua avventura in Brasile

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram