mercoledì 22 mag 2019
HomeVenture CapitalIntesa tramite Indaco Ventures investe in Easy Rain i

Intesa tramite Indaco Ventures investe in Easy Rain i

Intesa tramite Indaco Ventures investe in Easy Rain i

Intesa Sanpaolo, attraverso la società dedicata al venture capital Indaco Venture Partners SGR, è entrata quale co-investitore capofila,nel capitale sociale di Easy Rain i, pmi innovativa operante nel settore della ricerca e dello sviluppo di prodotti ad alto valore tecnologico e scientifico per il mercato automotive.

All’equity round ha partecipato anche Aldo Bianchi Vimercati, in qualità di co-investitore, rappresenta-to da VGN Studio Legale, con Andrea Vignozzi e Stefano Corrà.

Indaco Venture Partners SGR è la società di gestione del risparmio indipendente attualmente partecipata oltre che da Intesa anche da quattro key manager e da Futura Invest (i cui principali azionisti sono Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco). L’ingresso in Easy Rain i. è avvenuto tramite Indaco Ventures I, il maggior fondo attivo sul mercato domestico con una dotazione massima potenziale di 250 milioni di euro.

L’aumento di capitale è stato deliberato per un valore complessivo di 5 milioni di euro e consentirà alla società di sviluppare ed industrializzare sistemi attivi in grado di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning. Nell’ambito dell’operazione, la società ha emesso strumenti finanziari partecipativi a favore dei key manager legati alla performance della società stessa e dei singoli beneficiari.

Per Indaco Ventures Partners SGR l’operazione è stata gestita dall’Investment Director Alvise Bonivento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.