Intrum e Deva rilevano un portafoglio utp da Bper

Intrum e Deva Capital  hanno acquistato da Bper un portafoglio di crediti classificati unlikely to pay (Utp), a cui corrisponde un valore lordo di 248 milioni di euro, nell’ambito del processo competitivo (“Progetto Winter”).

Il Gruppo Intrum è intervenuto nel progetto in qualità di co-investitore (in partnership con Deva Capital) e, per tramite della controllata ReValue, focalizzata sulla gestione di Unlikely to Pay, manterrà il ruolo di servicer del portafoglio.

Il portafoglio è costituito prevalentemente da crediti assistiti da garanzie immobiliari relative a immobili con diverse destinazioni d’uso (fra cui hotel) riferiti a debitori localizzati in diverse regioni italiane.

«Siamo molto soddisfatti di questa operazione con BPER Gruppo – spiega Alberto Marone, membro del senior management team di Intrum Italy si tratta di un passo avanti verso il consolidamento della nostra presenza nel mercato degli Unlikely to Pay. Gli UTP sono una asset class rilevante per le dinamiche di settore e grazie alle nostre competenze nella gestione dei crediti deteriorati ed al supporto delle attività svolte dalla Real Estate Unit di Intrum Italy siamo convinti di poter valorizzare al massimo il nostro investimento, seppur con l’intento di tutelare al massimo le attività produttive e ricettive sulle quali andremo ad innestarci».

Nell’ambito dell’operazione Legance ha agito nel ruolo di advisor legale.

Intrum e Deva rilevano un portafoglio utp da Bper

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram